Chi sono

Ho conseguito la Laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica, il 17 novembre 2016, con la votazione di 110 e lode presso l’Università degli Studi di Siena, con una tesi dal titolo “Microperimetria e Perg, due esami utili in situazioni di dubbio diagnostico.”

A novembre 2018, ho ottenuto l’Abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico presso la Scuola Internazionale di Ottica e Optometria SIOO, di Firenze.

Successivamente, presso lo stesso Istituto, il 17 giugno 2022 ho conseguito il Diploma in Optometria con una tesi dal titolo “Insufficienza di Convergenza. Caratteristiche e trattamento Optometrico”.

Sono iscritta all’ALBO della professione sanitaria di ortottista e assistente di oftalmologia, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca e Massa e Carrara, dal 07/12/2018, con delibera n. 2822 del 07/12/2018, con il n. 16.

Attualmente esercito attività di ambulatorio come libero professionista presso strutture private, svolgendo attività di diagnostica, visite ortottiche e training riabilitativi.

Da Aprile 2021, collaboro in team presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze grazie ad una Borsa di Ricerca per l’Ambulatorio specifico di Cheratocongiuntiviti Vernal.